Se segui la mia pagina Facebook, probabilmente ricorderai il post della moodboard Pink&copper che creai tempo fa per un progetto di restyling.
Bè volevo dirti che nonostante sia ancora quasi completamente immersa nel mio periodo bianco, quella moodboard mi rimane vicina. Sarà per i colori caldi di cui è composta, sarà perché oggi è una giornata meno fredda della passate, con la luce scaldata dal sole, sarà perché mi piace, sarà che il rame, accostato al rosa e al grigio, acquista quel qualcosa in più che mi affascina. Il rosa poi è un colore che esprime delicatezza e dolcezza trasmettendo un senso di ottimismo e tranquillità. Quindi, specialmente nelle sue tonalità più lievi e delicate, lo consiglio quando si sente la necessità di rilassare la mente,
Queste riflessioni, oggi, mi hanno portato ad affiancare alla moodboard Pink, una dal sapore simile, sostituendo al rosa, un tenero verde.
• 1 sedia simil Eames di Vitra, forse la più presente, in questo periodo, nel web.
• 7 poltrona
Anche il verde, come il rosa, è un colore rilassante che favorisce la calma e mi proietta direttamente a primavera. Non so te ma, guardando queste immagini, riesco a sentire il sapore fresco di acqua alla menta che bevevo da ragazzina. Se poi abbini al verde degli oggetti in legno naturale, l’effetto finale sarà delicatissimo.
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.