In giardino è sbocciata lei, tenue e delicata, con leggerissime sfumature dei petali che variano dal rosa chiarissimo al bianco. La peonia è un fiore scenografico, simboleggia l’amore e l’affetto, e quando è in fiore è portatrice di pace.
Cogliamo ciò che la natura ci regala e lasciamoci ispirare
Questa foto l’ho scattata qualche giorno fa, nel tardo pomeriggio con un cielo molto scuro, mentre nell’aria si sentiva l’elettricità di un temporale in lontananza, eppure la luce che emana è particolare.
Stavo passeggiando senza un pensiero apparente, mentre osservavo la mia bambina giocare, quando lo sguardo si è posato su questa meraviglia i cui colori mi hanno subito colpito.
Questa è la palette da cui voglio partire, appunto, per esplorare l’infinità di opzioni da portare in casa.
Qui puoi vedere una selezione di immagini ispirate ai colori del mio bellissimo fiore.
Ho voluto inserire anche la camera da letto con il particolare della parete scura, per mostrarti come, con il colore (se ben studiato) si possa creare un ambiente armonioso e piacevole, senza ricorrere necessariamente all’uso di arredo pesante o troppo ricercato. Il rosa polvere illumina la stanza e viene utilizzato per creare una continuità tra gli arredi e gli accessori, smorzando il blu notte con punti luce delicati ma di effetto.
Insomma, come hai letto, le fonti di ispirazione sono infinite e se queste provengono dalla natura, ancora meglio. Sei pronta a lasciarti ispirare? Raccontamelo nei commenti o sulla mia pagina!
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
che belle il moodboard. Io adoro le peonie e l'anno scorso ho scritto proprio un post sulle peonie
Ciao Tania, hai pienamente ragione, sono bellissime. Vederla sbocciare nel giardino è stata una sorpresa perché lo scorso anno non ci fu fioritura.