Prendo spunto dall’ultimo punto in elenco nel post della settimana scorsa, per introdurti il tema che farà da cornice al mese di gennaio scaturito dalla consapevolezza che:
tutto ciò di cui ho veramente bisogno è dentro di me
Adesso applica questo pensiero al restyling e scopri che tutto ciò di cui hai bisogno per la tua casa è già sotto i tuoi occhi. Però, come spesso succede, i tuoi occhi e quindi la tua testa, non lo vedono perché ormai si sono “abituati”. Cosa sto cercando di dirti? Semplicemente che prima di imbarcarti in spese di cui potresti pentirti, devi valutare se effettivamente quell’acquisto risolve il tuo problema.
Quindi prima di lanciarti nello shopping sfrenato, fermati e rifletti. Quello che ti invito a fare questa settimana, in vista del nuovo anno e del restyling di casa, è di accantonare la tua wishlist – ok, iniziano i saldi, vabèqualcosaticoncedo – ed iniziare un lavoro di analisi sugli ambienti in cui vivi:
1. Osserva: sempre e prima di tutto, e fallo con occhi distaccati, come se quella che stai guardando non fosse casa tua.
Adesso che sei arrivata alla fine della lettura, ti invito a partire e iniziare l’avventura. Non sempre abbiamo bisogno di cose nuove per migliorare un ambiente. Partire da quello che hai, ti da la possibilità di capire se veramente hai bisogno di quel mobile nuovo o se tutto partiva da una errata valutazione. Prova e poi mi saprai dire!
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.