Giugno torna sempre con i suoi inconfondibili colori e profumi che mi porto dietro dall’infanzia legati all’emozione della fine della scuola e l’inizio di vacanze spensierate, un mix di leggerezza che fatico a ritrovare da quando sono entrata nel mondo frenetico dei grandi.
I colori, i suoni e le luci di giugno sono particolari per questo ho deciso di trattenerli il più possibile, realizzando una moodboar che li esprima al meglio: eccoli quindi, Acqua e Sabbia, i miei elementi di giugno.
Un abbinamento preso in prestito dalla natura per un mix naturale e ricercato.
Ecco questa tavola di ispirazione dalla quale ho estrapolato una delicata palette perfetta per la casa estiva.
Trovo che le delicate tonalità di celeste, mix armonico tra verde e ciano, si abbinino perfettamente ad un colore naturale come la sabbia. La freschezza dell’azzurro si integra con il calore del sabbia creando un accordo cromatico perfetto per ambienti rilassanti.
in senso orario dall’alto: 1| 2| 3| 4|
Nella tavola di ispirazione ho inserito immagini che esprimono e sintetizzano il mood di questo mese. Utilizzale come spunto di partenza intorno alle quali puoi far ruotare accessori e decorazioni. Se vuoi osare, usa il colore e se hai domande non devi fare altro che scrivermi.
E che giugno abbia inizio!
Scopri di più da Studiomag Interior Design
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.