FIAM presenta la Collezione Pop che illumina l’estate

Il ricordo delle mie estati da bambina, trascorse in pensione lungo la costa adriatica, torna vivido e nostalgico con la nuova Collezione Pop di Fiam, in particolare con la Poltrona Spaghetti.

Con la Collezione Pop, la leggendaria poltrona, pensata per godersi l’aria aperta in estate a bordo piscina o sotto l’ombra rinfrescante in giardino, si rinnova con nuovi mix di tre colori brillanti: giallo, arancio e rosso, oppure blu, turchese e bianco, rimanendo un oggetto cult in tutte le case. 

Energica nelle tonalità del sole pieno e del tramonto estivo o tranquilla e rigenerante come l’acqua e il cielo limpido, la poltrona Spaghetti Pop rappresenta la quotidianità all’italiana sin dagli anni ’60, un’epoca in cui gli oggetti di uso quotidiano e di arredamento si adattavano a uno stile di vita più anticonformista e il concetto di relax era vissuto in modo più informale. La Spaghetti incarna lo spirito di quel tempo ed è realizzata con una plastica che diventa parte integrante del suo design, conferendole un aspetto nuovo e spensierato.

Il comfort è garantito dalla cordonatura regolabile in cinque posizioni e con poggiapiedi a scomparsa. Intrecciata a mano in Italia e realizzata con il pratico tondino in PVC resistente e super colorato, trasmette l’atmosfera estiva gioiosa e rilassata che si aspetta tutto l’anno. La struttura del telaio è realizzata in acciaio o alluminio.

Entrano nella collezione Pop anche gli ombrelloni Elios Pop, un rifugio di ombra e relax anche sotto l’afa estiva. Le forme sono squadrate e moderne, sono orientabili e resistenti. Sono disponibili in due varianti colore giallo e arancio, oppure azzurro e bluette.

Ideali per creare piccole superfici d’ombra per  trascorrere momenti di relax all’aperto. Hanno la struttura in acciaio, che garantisce stabilità. Gli ombrelloni Elios Pop con le loro forme squadrate e moderne, si adattano ad ogni tipo di esterno, il palo centrale consente il posizionamento centrale al tavolo. Il telaio in ferro è dotato di un pratico snodo per l’orientamento, reclinabile fino a 45°, che permette di creare uno spazio ombreggiato in qualsiasi momento della giornata. Il meccanismo di apertura e chiusura automatica è semplicissimo, le stecche flessibili sono in acciaio verniciato ed è presente un sistema di regolazione dell’altezza. 

Infine Dondolina Pop e Dondolina Twin Pop caratterizzano la collezione con i tessuti colorati e i telai che sdrammatizzano ogni ambiente.

Sono poltrone basculanti da esterno ultra leggere e accoglienti progettate per offrire comfort e movimento fluido, ideali per conversare grazie alla loro posizione rilassata ma sostenuta. Leggere e facili da spostare, sono semplici da chiudere e trasportare ovunque.

Queste poltrone sono state progettate sia per l’uso domestico che per ambienti contract, e il loro punto di forza è rappresentato dalle linee pulite.

Possono essere inserite nei vari ambienti quando si cerca una soluzione esteticamente curata, comoda ed ergonomicamente corretta, con uno stile minimalista. Come già detto la novità risiede nei colori: telai e tessuti colorati aggiungono un tocco divertente per rendere più vivace lo spazio esterno, coniugando comfort tattile e resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Per quanto riguarda i materiali, il telaio può essere realizzato in lega di acciaio ad alta resistenza, verniciato con polveri termoindurenti per garantire una protezione eccellente, oppure in lega d’alluminio ad alta resistenza, che è estremamente robusta e leggera.


Scopri di più da Studiomag Interior Design

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento