Mi chiamo Guja e sono Geometra e Designer di interni.
Da quando sono nata ho cambiato casa dieci volte (arrivando fino a Sydney) e per questo, il concetto di ricerca di un luogo per vivere che mi facesse sentire sempre il senso di casa, mi si è cucito addosso come un bel maglione caldo. Considero la casa uno spazio che deve essere un luogo intimo e rigenerante.
La tua casa non è dove sei nato. Casa è dove cessano tutti i tuoi tentativi di fuga.
Naguib Mahfouz
Sono appassionata di arredamento fin da bambina e per questo divoravo riviste e libri a tema. Con il LEGO ho costruito città fantastiche quindi l’istituto tecnico per geometri è stato una scelta passionale, seguita dalla formazione in Interior Design e Home staging.
Amo le atmosfere ovattate con luci leggere e suoni attutiti, e le ricerco quotidianamente. Amo le cose semplici e senza artifici. Mi rilasso con un libro perché la lettura è la mia seconda passione. Le mie fonti di ispirazione sono le diversità del mondo, i miei figli, le immagini, i suoni e le sensazioni incontro ogni giorno.
Sono iscritta al Collegio dei Geometri della provincia di Prato e faccio parte dell’AIPI Associazione italiana professionisti interior designers.